Taglio laser, fresatura CNC, finiture, stampi siliconici

Taglio laser

Nel proprio laboratorio di Milano 1a100 fornisce servizio di taglio e incisione laser su un formato “utile” di 600 per 450 millimetri, su spessori (a seconda dei materiali) che partono da pochi decimi fino a 10 mm su materiali non metallici, quali metacrilato, legno, compensato, tessuti, pellame, carte e cartoni.

Fresatura CNC

Inoltre possiamo fresare a CNC sino a 4 assi con un area di lavoro utile di 430 x 550 h 150 mm su vari tipi di materiali, ad esempio poliuretani a media e alta densità, legno, metacrilato, materiali compositi.

Finiture superficiali

Affianchiamo alle lavorazioni una vasta gamma di possibili finiture superficiali, che vanno dalla verniciatura con differenti tecniche alla lucidatura per trasparenze perfette, dalla metallizzazione in campana sottovuoto al metal layer. Con quest’ultimo si intende l’applicazione anche su materiali plastici standard o resine di rapid prototyping di un sottile strato metallico, sul quale è poi possibile effettuare le classiche finiture galvaniche, fino alla cromatura o alla placcatura d’oro. Il layer depositato sugli oggetti aumenta notevolmente le caratteristiche meccaniche e di resistenza alla temperatura rispetto al materiale di partenza.

I clienti si rivolgono spesso a noi con richieste di finiture speciali per le più svariate esigenze. Con l’esperienza maturata negli anni e attraverso la grande conoscenza dei materiali, riusciamo a raggiungere il risultato con esiti stupefacenti.

Stampi siliconici

Grazie al know-how maturato in anni di attività, 1a100 può realizzare stampi siliconici di diverse tipologie e dimensioni adatti a tirature limitate di componenti tecnici in materiale plastico, gomma o silicone fino ad arrivare alla riproduzione di parti anatomiche e oggetti di varia natura.

Attraverso la grande conoscenza dei materiali e delle tecnologie, riusciamo a raggiungere il risultato con esiti sorprendenti.